Sand Desert Air Beige NIKE Sneaker Damen whi 033 Max Thea Donna Sand pxw8Sq

• Crediti formativi 6

• SSD M-STO/05

• Modalità didattica Convenzionale - Lezioni in presenza

• NIKE Sand Thea Sneaker Sand 033 Max Air Donna Damen Desert Beige whi Donna Thea Sneaker Max Damen Beige NIKE Sand 033 Desert Air Sand whi Lingua di insegnamento Italiano

• Materiale didattico

Insegnamenti online - IOL

• Orario delle lezioni dal 25/09/2017 al 10/11/2017

Anno Accademico 2017/2018

Conoscenze e abilità da conseguire

Alla fine del corso lo studente conosce approfonditamente i capitoli principali della storia della scienza recente. Possiede inoltre la capacità di applicare strumenti critici ed esercitare autonomia di giudizio per quanto riguarda il rapporto tra scienza contemporanea e società.

Programma/Contenuti

Tema del corso: "Per un'antropologia della scienza e della tecnica"

Che cosa osserverebbe un antropologo che studiasse le società tecnologicamente avanzate con gli stessi strumenti con cui si studiano le cosiddette società "primitive"?

Il corso si propone di analizzare gli studi recenti che mirano a realizzare un'antropologia della scienza e della tecnica.  Come guida utilizzeremo il libro di Bruno Latour, 033 Donna Desert Damen Sand Thea Air Max whi Sneaker Sand Beige NIKE Non siamo mai stati moderni (Eleuthera, 2015). Gli studenti saranno coinvolti  nella produzione di alcuni studi particolari da discutere in classe.

Testi/Bibliografia

Il testo di base da studiare è Bruno Latour, Non siamo mai stati moderni (Eleuthera 2015). Una serie di moduli didattici online prodotti dal docente aiuteranno a contestualizzare il libro (indirizzo e password scrivendo a giuliano.pancaldi@unibo.it).

Metodi didattici

Il corso incoraggia la partecipazione attiva degli studenti, sia nella forma di frequenti domande a lezione, sia con la preparazione di relazioni su temi pertinenti, che vengono discusse in aula. I materiali discussi a lezione confluiscono nel sito del corso.

Modalità di verifica dell'apprendimento

Lo studente può scegliere tra un'intervista sul libro di Latour e la presentazione di una relazione scritta su un argomento concordato, collegato ai temi del corso, da discutere in classe e/o in sede d'esame.

Damen 033 whi Thea NIKE Sand Beige Donna Sneaker Max Air Sand Desert Strumenti a supporto della didattica

Lezioni frontali e seminari integrati da moduli didattici e altri materiali in rete, reperibili sul sito: https://elearning-cds.unibo.it/

41 Furry Scarpe Formato Sunshine Authentic Bianco Giallo Vans 0OCqPP

Link ad altre eventuali informazioni